LUGLIO

Lurago Summer Fest

Luglio è il mese dedicato ai giovani, quattro serate di musica e divertimento, vorremmo comunque che più giovani si avvicinassero a questa festa, perché è per loro, è un nostro investimento! 

Il Lurago Summer Festival nasce nel 2006, dalla volontà del Gruppo Giovani DK di realizzare a Lurago Marinone un evento dedicato esclusivamente ai giovani. Qualcosa di speciale, chepotesse rispondere meglio alle esigenze di un pubblico diverso, desideroso di una festa che avessefinalmente i giovani come target principale. Un’alternativa che potesse diventare un punto diriferimento tra gli eventi estivi nella provincia di Como.

Grazie alla disponibilità della Pro Loco di Lurago, è stato possibile realizzare un evento molto valido fin dalla sua prima edizione, svoltasi nel corso di un’intera settimana, caratterizzata da eventi ludici di vario tipo e da tre serate a base di buona musica.

Le successive tre edizioni hanno visto l’utilizzo di una formula nuova, costruita su quattro giorni (da giovedì a domenica) ed incentrata principalmente sulla musica. L’ottimo riscontro di pubblico, unito alla buona organizzazione e alla presenza di band di rilievo come The FireCheery LipsMelody FallYourHeroElectric DioramaAirwayNoTimeFor ecc… hanno sancito il successo della manifestazione. Dal 2011 il Lurago Summer Festival cambia nuovamente e, a fronte di una riduzione da quattro a tre giornate, guadagna una domenica molto più ricca e di ampio respiro, con eventi, musica e ristorazione già a partire dal pomeriggio. Questa nuova formula, unita a proposte musicale sempre valide, apre le porte ad un pubblico più vasto ed eterogeneo segnando una nuova evoluzione per il festival.

Le edizioni